Cosa è un sito Web?

In generale un sito web è uno spazio su Internet dove è possibile mostrare o proporre i propri prodotti, servizi, le proprie idee o qualsiasi altra cosa che si voglia far conoscere al mondo. E' come se si disponesse di una vetrina lungo una strada in cui può transitare chiunque, per caso o perché stava cercando proprio quello che avete messo in vetrina 24 ore su 24.
In sostanza quindi, con un sito Internet sarete in grado di mostrare qualsiasi cosa a chiunque.
Torna indietro

 

 

Perché dovreste volere un sito web?

Un sito Internet è un'opportunità in più per comunicare, creare cultura, informare. Milioni di persone si connettono ad Internet tutti i giorni e milioni di persone che oggi ancora non lo fanno lo faranno domani. E' uno strumento per farsi conoscere e pubblicizzare le proprie idee, la propria attività in genere. La gente usa Internet per tantissimi motivi: informazioni, ricerche, cultura personale, acquisti ed addirittura per conoscere nuove persone direttamente online. Un sito web è dunque un posto dove chiunque può trovare le informazioni che ricercava relative alla vostra azienda, ai vostri prodotti o ai vostri servizi.
Se non li trova li cercherà dai vostri concorrenti.
Torna indietro

 

 

Cosa può fare il mio sito per me?

Il sito Internet è un notevole strumento di presentazione della propria attività, dei propri prodotti e/o servizi online e può offrire numerose applicazione tra cui:
- Offrire supporto ed assistenza ai propri clienti tramite documentazione online.
- Offrire informazioni relative alle novità o alle offerte della vostra azienda. Uno dei primi posti dove si ricercano le novità o le offerte speciali è il sito web aziendale;
- essere visibile in tutto il mondo 24 ore al giorno. Questo può accrescere la conoscenza della vostra azienda;
- Ricevere commenti, segnalazioni, informazioni dai vostri clienti o da vostri potenziali acquirenti. In questo modo sarà più semplice capire cosa preferiscono i vostri clienti permettendo una ottimizzazione delle offerte.
Questi sono solo alcuni esempi sulle potenzialità del vostro sito.
Torna indietro

 

 

Cosa è un browser?

Un browser è un programmache consente di navigare i Rete e permette di visualizzare i contenuti delle pagine web e di interagire con essi. Quest’ultima funzionalità è supportata dalla capacità del browser di interpretare il linguaggio HTML –un codice con il quale sono scritte la maggior parte delle pagine web – e di visualizzarlo in forma di testo cliccabile.
Il browser è quindi un programma che permette all’utente di navigare in maniera facile e veloce ed è utilizzato sia dai pc che da tablet e smartphone. I browser più noti e diffusi sono Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari e Opera.
Torna indietro

 

 

Cosa è un CMS?

CMS significa Content Management System, ovvero sistema di gestione dei contenuti. Questo significa che una volta che ho definito la grafica del sito, devo preoccuparmi solamente di inserire contenuti. Questo è il vero punto di forza dei CMS (i più comunemente utilizzati sono Drupal e Wordpress e Joomla ma ce ne sono tanti altri) definito una volta per tutte l'aspetto grafico del sito (operazione svolta dal nostro staff) e poi basta! Devo pensare solo ad inserire articoli e post.
Torna indietro

 

 

Cosa è un nome di dominio?

Un nome di dominio è l'indirizzo del sito Internet sul web. E' il nome che la gente ricorderà quando vorrà collegarsi al vostro sito. Pertanto un nome di dominio di facile memorizzazione, intuitivo e che la gente possa imparare facilmente contribuirà al successo del vostro sito Internet.
Torna indietro

 

 

Dove acquisto lo spazio web?

Oltre al nome un sito web ha bisogno di uno spazio dove essere hostato ed eventuali servizi aggiuntivi necessari per il funzionamento come il database. Baronio srl si appoggia Aruba uno dei principali Internet Service Provider italiani, la nostra filosofia ci porta ad eseguire la registrazione del nome dominio e l'acquisto dello spazio web a nome dell'azienda cliente in modo che possano essere indipendenti per il mantenimento del sito internet.
Torna indietro